Al Campionato Nazionale di Pole Sport con rackUp

Al Campionato Nazionale di Pole Sport con rackUp

Il Campionato Italiano 2018 di Pole Sport si disputerà su un palo nuovo, tutto italiano! Le novità del Campionato di quest’anno sono tantissime, a partire proprio dai pali gara… progettati e realizzati da noi di rackUp!

Le competizioni si svolgeranno il 19 e 20 maggio 2018, due giorni imperdibili per chi pratica e ama questa disciplina aerea sospesa tra coreografie e prese acrobatiche. Dopo il successo della scorsa edizione di Ancona, quest’anno la scena si sposta al Pala-Paganelli di Roteglia (RE), a 10 minuti da Sassuolo.
L’organizzazione del Campionato Nazionale di Pole Sport è curata da SSD Female Arts Studio Sassuolo Srl in collaborazione con FISAC e POSA, la federazione internazionale della Pole.

Le caratteristiche tecniche dei pali

PoleUp è la linea di pali RackUp scelta per il Campionato Nazionale. Oltre alle due tipologie di pali da competizione, un palo sempre girevole (spin) e uno sempre fisso (static), i modelli poleUp attualmente in commercio sono due, entrambi 100% made in Italy, caratterizzati da due diverse tecnologie con brevetto depositato rackUp.
Lo speciale trattamento esterno di lucidatura del palo garantisce un grip fantastico, mentre i due diversi sistemi di funzionamento sottoposti a brevetto sono in grado di passare dalla fase spin a quella static in pochi secondi e senza l’uso di brugole, viti o altri strumenti. Infine, i pali della linea poleUp sono provvisti del sistema di regolazione della velocità di rotazione in spin: una dotazione tecnologica mai vista finora, che risulta perfetta per atleti di tutti i livelli, per approcciarsi alle figure più complesse.

Per caratteristiche tecniche, qualità dei materiali, design delle linee e delle finiture, sicurezza della presa, solidità dei fissaggi meccanici e garanzia dei suoi prodotti, la linea PoleUp è pronta a stupire e a convincere, a partire proprio dal prestigioso palcoscenico di Sassuolo.

L’approvazione di un giudice speciale

Ovviamente i pali del Campionato sono stati già testati e approvati. Sapete da chi? Da Bianca Breschi, campionessa nazionale di Pole Sport e vicecampionessa mondiale! Eccola nel video qui sotto, mentre prova un palo rackUp! Attivate l’audio e la sentirete esclamare: “Caspita, è perfetto! Che grip fantastico!” E se lo dice lei, c’è da crederle!

Caspita, è perfetto! Che grip fantastico!

Bianca Breschi

Oltre a Bianca, i pali sono stati testati anche da Marko Daza, Gabriele Gherpelli e altri atleti di prima categoria, incassando ovunque approvazioni tecniche e commenti entusiasti. Insomma, il Campionato Nazionale di Pole Sport comincia sotto i migliori auspici!

poleUp Evolution

In stock / Shipping Available

Palo in acciaio inox 304 con uno speciale trattamento di lucidatura che assicura a PoleUP un grip fantastico.
PoleUP EVOLUTION è perfetto per Poledance e Pole Sport, adatto per installazioni in palestra e a casa, per un allenamento in completa sicurezza.

550,00 IVA esclusa
rackUP PRO _ A

Shipping Available

Struttura metallica per allenamento a corpo libero, dotato di barre da trazioni e manubri per presa esterna, posizionabili a diverse altezze.

790,00 IVA esclusa
rackUP PRO _ B

Shipping Available

Struttura metallica per allenamento a corpo libero, dotata di barre da trazioni e manubri per presa esterna, posizionabili a diverse altezze.

1.150,00 IVA esclusa

Partecipi al Campionato? Ti puoi già allenare!

Se ti stai allenando in vista del Campionato e vuoi affinare la tua routine, puoi approfittare di una location speciale, appositamente studiata per prepararti al meglio. Nella palestra ospitante di Sassuolo sono già installati due pali rackUp, in uno spazio allestito con le medesime caratteristiche del palco,per riprodurre le condizioni di gara.

Approfittane per allenarti alle esatte condizioni in cui si disputeranno i Campionati Nazionali!

Trovi tutte le informazioni per accedere alla palestra nel sito ufficiale del campionato di Pole Sport

Pali da gara ma non solo

Ai Campionati Nazionali ci sarà anche una warm-up area per il riscaldamento pre gara degli atleti. Lì rackUp allestirà un’area specifica, con pedana tecnica e rack per il riscaldamento a corpo libero. Vogliamo accompagnarti in ogni step, dall’ingresso in palestra fino all’ultima figura della tua routine!

Che stai aspettando? Vola ai Campionati Nazionali di Pole Sport con rackUp!

Tags
,

Related Blogs

Posted by amontalti | 12 Aprile 2018
Pole Sport e Olimpiadi: un matrimonio possibile al Centro di preparazione Olimpica di Tirrenia!
Chi pratica Pole Sport conosce bene la determinazione con cui questa disciplina sta percorrendo l’iter complesso che porta all’accreditamento del CONI come sport a tutti gli effetti. Nel complesso scenario...